Gentile cliente/fornitore,
in virtù del rapporto lavorativo in essere o terminato con la nostra società, desideriamo informarla che è stato attivato un sistema di segnalazione di cui al D.Lgs 24/2023 raggiungibile attraverso il seguente https://www.ecoservizi-srl.net/whistleblowing/

Il Whistleblowing è uno strumento legale a disposizione di tutti per segnalare eventuali condotte illecite che vengono riscontrate nell’ambito della propria attività lavorativa, garantendo la tutela contro ogni possibile ritorsione legata, anche indirettamente, ai fatti segnalati.

La legge ha introdotto importanti tutele per coloro che segnalano con l’utilizzo di modalità informatiche e strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante, del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione, anche in anonimato.

La segnalazione effettuata attraverso la piattaforma:

  • viene ricevuta dal Gestore individuato in società esterna dotata di autonomia e indipendenza;
  • permette il dialogo, anche in forma anonima, tra il segnalante e il gestore della segnalazione per richieste e chiarimenti, approfondimenti, intregrazioni, senza la necessità di fornire contatti personali;
  • utilizzabile da qualsiasi dispositivo digitale (pc, tablet, smartphone) sia dall’interno della società che al suo esterno. La tutela dell’andamento è garantita in ogni sua circostanza.

La invitiamo pertanto a diffondere presso i vostri dipendenti e collaboratori l’esistenza di questo canale per le segnalazioni di illeciti.

Grazie per la collaborazione

Via Giovanni XXIII°, n. 6 88060

Per informazioni, comunicazioni, preventivi ed altro, potete contattarci all'indirizzo di posta elettronica sottostante:

info@ecoservizi-srl.net
Tel./Fax: 0967.57.73.28

Contatta Ecoservizi